Cos'è Gest Control?

Gest Control è un programma evoluto che controlla istantaneamente con un semplice click lo stato di salute dell’impresa.

L'analisi per indici detti anche RATIOS consiste nella costruzione di quozienti e rapporti tra grandezze diverse dello stato patrimoniale e del conto economico e vengono utilizzati per la valutazione dello stato di salute dell’azienda e per la programmazione e il controllo della gestione futura dell’attività.

Gli indici sono rapporti tra valori desumibili dal bilancio consentono un interpretazione efficace della realtà d’impresa sia in relazione alla gestione trascorsa, sia in senso prospettico.

L'analisi di bilancio per indici è uno strumento forte e potente che permette all'imprenditore di elaborare indici e quozienti che rappresentano l’andamento economico, la situazione patrimoniale e finanziaria della azienda. I migliori risultati si raggiungono analizzando gli indici di bilancio significativi, in modo da comprendere in quale direzione si sta muovendo l'impresa, conoscendone il reale stato di salute.

Come funziona?

L’imprenditore o il suo contabile inserisce i dati di bilancio (economici e patrimoniali se è in contabilità ordinaria) oppure solo economici (costi e ricavi se è in contabilità semplificata).
Il software calcola una serie di regole, esprime un voto per ciascuna regola esaminata ed alla fine dà un giudizio complessivo con un semaforo colorato.
Fai accendere il tuo semaforo!

alternative

Chi ha stabilito regole e valori?

Regole e valori sono stati stabiliti da esperti qualificati in controllo di gestione.

alternative

Non capisco come inserire i valori: potete inserirli voi?

Gest Control è di semplice utilizzo e fornisce un pulsante di aiuto a fianco di ogni campo da compilare. È anche possibile richiedere la compilazione da parte nostra, a costo da definire per la diversità delle imprese.

alternative

Richiedi subito la prova gratuita

Avrai sempre gli indici reali e aggiornati.

Dichiaro di aver preso visione dell’informativa per il trattamento dei dati personali